Storia dell'azienda

CASCIONE INTERNATIONAL srl

Storia dell'azienda

Da quattro generazioni l’azienda si occupa di tessuto, alternando dapprima la commercializzazione fino ad arrivare alla progettazione e produzione oggi.
Un lavoro che fin dal principio è attento ai bisogni e alle peculiarità che il prodotto deve assumere in tutta la sua evoluzione.
Questo è il bagaglio di esperienza tramandato e che ha portato ad ogni generazione una nuova sfida e nuovi obbiettivi di crescita.
Oggi la Cascione International cura il suo prodotto a partire dalla materia prima, passando attraverso le fasi di produzione, fino ad ottenere un prodotto finito che è la fusione dei valori portanti dell’azienda e di una approfondita ricerca stilistica.
Sempre attenta ai mutamenti del sistema moda, l’azienda continua anche attraverso la sua rete vendita a raccogliere informazioni preziose che rendono il suo prodotto “flessibile”, declinabile sempre più in contesti diversi tra loro, passando dallo streetwear, beachwear fino all’abito elegante. Un bagaglio di esperienza così ampio, insieme ad uno studio stilistico approfondito porta l’azienda oggi ad una verticalizzazione che vede espandere il suo portafoglio clienti in mercati esteri sempre più sensibili a quello che il Made in Italy offre per contenuto stilistico e creativo.

VISION

La nostra filosofia

Leader nel sistema moda e vicina al cliente attraverso una rete selezionata di rappresentanza in Italia e all’estero, la Cascione International è costantemente proiettata alle esigenze del cliente. Tecnologia e competenza ne fanno oggi una realtà affermata, nel rispetto di una filosofia aziendale di servizio, in un mercato globale pieno di input.

MISSION

Obiettivi futuri

L’obiettivo da sempre è soddisfare appieno le esigenze dei nostri clienti per crescere insieme. Con una particolare attenzione al fashion, la Cascione International si pone come proposito quello di essere sempre presente sul mercato con un ventaglio di prodotti sempre nuovi, curando il prodotto dal filato alla commercializzazione; l’azienda assicura la capacità di adeguarsi velocemente ad ogni nuova tendenza, sia essa rivolta all’immagine generale o alle caratteristiche insite nella materia prima.